Una lunga chicchierata con la mia carissima amica Cristina ed una domanda ricorrente: ho una cerimonia come mi vesto? In questo periodo ognuna di noi, almeno una volta, si è posta questa domanda cercando di capire come presentarsi ad un battesimo, una prima comunione, una cresima o ad un matrimonio. Certo molto dipende dal tipo di cerimonia, dal momento della giornata in cui si svolge e dal tipo di donna che dovrà indossare l'outfit. Dedicando a lei questo post ho deciso di dare 5 consigli con foto di capi prese dai maggiori siti di ecommerce per essere impeccabile ed allungare la figura.
1) RIGHE VERTICALI
Le righe verticali sono un valido alleato di tutte le donne ma quando si è bassine o molto formose sicuramente aiutano a slanciare senza rinunciare ad uno dei maggiori trend delle ultime stagioni.
2) ACCESSORI PICCOLI
Pochette che si portano con una mano, sottili catene dorate o argento, orecchini appena accennati sono il segreto per accessoriare un outfit senza il rischio di appesantire la figura.
3) GONNE CORTE
La donna sotto il 1.70 potrà sbizzarrirsi con l'acquisto di gonnelline sopra il ginocchio, Ampie o aderenti alla figura dovranno essere abbinati a decolletè dal tacco sottile e non eccessivamente alto.
4) PANTALONI A SIGARETTA
I pantaloni dovranno essere a sigaretta e lunghi alla caviglia. Sarebbe meglio non indossare modelli a metà polpaccio o troppo lunghi ed ampi perchè accorciano la figura.
5) VESTITINI
Le stesse regole delle gonne valgono per i vestitini: corti sopra il ginocchio anche di pochissimo. Modelli ampi con decori sulla parte superiore oppure tubini dalla tinta unita o dalla fantasia piccola e non troppo colorata.
Spero che questa guida vi sia piaciuta e che vi possa aiutare a trovare l'outfit perfetto per voi!
Un bacio