sabato 16 marzo 2013

MUST HAVE 2013: LE FANTASIE GEOMETRICHE. IN COLLABORAZIONE CON "THE TARANTO JOURNAL"

D&G


Le ultime sfilate hanno detto la loro in fatto di trend per la prossima primavera estate.
Le fantasie geometriche sono state protagoniste delle più belle collezioni donna per la stagione calda. Se, infatti, vorrete essere trendy non dovrà mancare nel vostro armadio un capo ricco di disegni e colori.
Le case di moda più note hanno realizzato numerosi pezzi che rimandano a giochi di strisce orizzontali o verticali dai toni bicolore, tessuti con stampe a rombi e quadretti piccolissimi o grandi come se formassero una scacchiera.
Bellissima è, ad esempio, la collezione di Dolce & Gabbana tutta ispirata al sole della loro bella Sicilia ed incarnazione perfetta dei prossimi must have. Abitini a righe bianche e rosse, bluse e hot pants che giocano su maliziose trasparenze, freschi abiti in lino con fasce blu e verdi. Il tutto arricchito da borsette rigide, secchielli e preziosi maxi orecchini. Ai piedi flats con cinturino alla caviglia o comode ballerine dalle punte metalliche.
Sempre impeccabile è l'eleganza di Giorgio Armani che ha creato giacchine e gilet con micro tasselli in bianco e nero abbinati a morbidi pantaloni palazzo il tutto completato da delicati sandali, micro pochette e piccoli cappelli.
Un'esplosione di colore, invece, sulla passerella di Elena Mirò che ha disegnato abiti per esaltare la femminilità di donne curvy. Tubini senza maniche dalle stampe etniche sui toni accesi del fuxia e caldi dell'arancio ed ancora gonne tubino dalle geometrie verdi e bianche indossati con bustini tinta unita.
Blocchi di colore da Louis Vuitton che manda in passerella gonne al ginocchio e abiti che sembrano formati da tanti tasselli cuciti un ad uno. Desiderate dalle donne di tutto il mondo non fanno eccezione le sue celebri borse che si vestiranno di giochi bicolore che spesso sono in contrasto con l'abito indossato. Le scarpe, decorate da delicati fiocchetti, vedranno il ritorno della punta più affilata.
Naturalmente anche i brand low cost come Zara e Asos non sono da meno. Nei megastore della catena spagnola si possono trovare morbide bluse decorate da sottili righe nere, rosse e bianche incorniciate lungo la scollatura da strisce scure. Per chi ama osare la scelta giusta è l'abito super attillato di Asos con fantasia orizzontale di varie dimensioni, scollo tondo e lunghezza al polpaccio.
La parola d'ordine sarà insomma osare in piena libertà scatenando la nostra fantasia, che ci permetterà di scegliere l'abito giusto per la nostra figura tra le tante possibilità che il mondo della moda mette a disposizione dell'universo femminile.
Basterà quindi un piccolo dettaglio o un accessorio dalle fantasie geometriche più colorate per riuscire a rendere particolare anche il più semplice degli outfit.



ASOS

D&G

ELENA MIRO'

ELENA MIRO'

LOUIS VUITTON

ZARA

LOUIS VUITTON

ARMANI

ARMANI

MANGO

FIORELLA RUBINO

Nessun commento:

Posta un commento

FASHION: WINTER TRENDS FROM SAMMYDRESS

Hi girls, we are now in the fall and we all have a great desire to renew our wardrobe with lowcost but super trendy garments! I have s...