mercoledì 10 aprile 2013

STILE SAFARI: DALLA PASSERELLA ALLA CITTA' - IN COLLABORAZIONE CON "THE TARANTO JOURNAL"H&M

H&M


Quando arriva il caldo non è sempre facile abbinare eleganza e praticità. Una soluzione potrebbe essere il look d’ispirazione coloniale, un classico che ritorna in auge per la prossima primavera-estate.
 I tessuti sono leggeri e naturali come il cotone, il lino e la canapa; per gli accessori, invece, si preferiscono il cuoio e la corda. Le sfumature più utilizzate sono il giallo, l'arancio, il verde, il rosso scuro e il marrone, tutte nuance calde come la terra e i tramonti che si possono ammirare durante un safari in Africa.
Anche se non potrete partire per una vacanza da sogno, sarà comunque possibile rendere cittadino questo stile sempre capace di reinventarsi in ogni occasione.
La sahariana, ad esempio, è un classico senza tempo dello stile safari. Sceglietela nei toni del beige o del verde, come suggerito dal brand 1° Classe by Alviero Martini, sarà così perfetta da abbinare al più classico dei jeans oppure ad un pantalone a sigaretta, questi ultimi in particolare diventano essenziali ed asciutti in fresco cotone per combattere la calura estiva.
Una valida alternativa al classico pants sono i bermuda, super trendy e perfetti interpreti di questa tendenza, che gli stilisti propongono aderenti al corpo come H&M oppure in morbida crépe di seta  come suggerito da Benetton.
Essenziali, inoltre, per rendere perfetta questa tendenza sono le camicie e le bluse in garza di cotone, chiffon o viscosa stretch, nei toni del giallo miele, verde oliva o arancio caldo.
Anche gli accessori giocano un ruolo fondamentale scatenando la fantasia dei designer.
Il sandalo con plateau di corda, ad esempio, aggiunge un tocco glam al look che così unisce praticità ed eleganza come quello proposto da Zara, per chi invece non ama le altezze vertiginose basterà scegliere un sandalo ultraflat in cuoio, con dettagli di micro perline a contrasto o tono su tono.
Le borse, poi, sono grandi e capienti in cuoio o in nappa, dal tessuto liscio ed essenziale oppure intrecciato o stampato.
Da non dimenticare, certamente, gli occhiali da sole che donano al tutto un tocco chic ed elegante. Le montature sono in metallo dorato o in fantasia animalier, mentre le lenti dovranno essere sfumate con tonalità calde per proteggere i nostri occhi dal cocente sole d'estate ma sempre con stile.
 Mescolare capi pratici ed eleganti è fondamentale per evitare di esagerare con uno stile di grande tendenza ma che ha bisogno, come un po' tutta la moda, di essere dosata e personalizzata.







MASSIMO DUTTI

OLTRE

ZARA

1° CLASSE ALVIERO MARTINI

ZARA

ZARA

1° CLASSE ALVIERO MARTINI

11 commenti:

  1. Great!!!

    Baci Baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. I'm in love with that bag from Zara <3
    Xoxo

    http://stylebythree.blogspot.pt

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi capi (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/claire-staffini-beachwear.html

    RispondiElimina
  4. capi carinissimi (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/denim-shirt-striped-leggings.html

    RispondiElimina
  5. I adore the massimo dutti shoes !


    Http://Fashioneiric.blogspot.com

    Coline ♡

    RispondiElimina

BAGS OBSESSION WITH BAGINNING

Hi girls, do you already know my great passion for bags? I love them all and do not miss the chance to discover new sites where to find ne...