martedì 27 giugno 2017

LA MODA E' UNA FAVOLOSA FORMA D'ARTE! (GUEST POST CON COMEMIVESTOOGGI.IT)

Ciao ragazze,
oggi vorrei presentarvi una nuova blogger e farvi conoscere il suo bellissimo sito dove troverete tanti post sempre nuovi! Vi consiglio di visitare COME MI VESTO OGGI. Buona lettura!









Oggi la moda non è soltanto prerogativa delle riviste di nicchia o dei gradi stylist, ma è diventata un argomento che la gente comune segue attivamente anche attraverso quelle figure così chiamate fashion blogger.
Cos’è una fashion blogger? Non è né una giornalista né una modella, ma è una persona comune che ha fatto della propria passione un mestiere.

L’avvento dei blog, dopo aver colpito il giornalismo, la politica, il marketing e il mondo del lavoro, ha coinvolto altresì la moda.
Il fashion blog è una sorta di rivista online ove, a scadenze non periodiche, vengono pubblicati degli articoli di moda corredati da un servizio fotografico (cd. shooting nel linguaggio gergale). In tale occasione, vengono indossati e presentati degli outfit – forniti da negozi di abbigliamento e accessori fisici o e-commerce - in modo del tutto spontaneo e indipendente. Lo scopo principale delle fashion blogger è, infatti, quello di presentare e far conoscere il proprio stile lontano dai dogmi della moda, cercando di reiventarla a proprio modo.
È questa la parte più bella di questo lavoro: poter esprimere la propria creatività. Ed è infatti questo ciò di cui io mi occupo.

Oggi la moda è molto seguita dalla “Very Normal People” ed è qui che i fashion bloggerentrano in gioco, creando una sorta di dialogo tra la gente e le tendenze del momento attraverso scambi di opinioni e punti di vista. Non fanno informazione, ma semplicemente danno le loro personali opinioni e consigli, da persone comuni come sono i loro followers. È infatti proprio questo che la gente cerca. 
Scendendo dal piedistallo della moda, i fashion blogger danno spunti creativi che vengono poi valutati da tutti coloro che vogliono vestirsi nel modo più adatto alla propria personalità oppure in un determinato contesto.

Sono convinta che non esistano persone “belle” o brutte”, ma persone che sanno valorizzarsi e persone che non ci riescono affatto.
A mio parere, l’abito, a volte, fa davvero il monaco, in quanto rappresenta la seconda pelle di una persona. Chi ci osserva per la prima volta non può capire ovviamente il proprio “mondo sottile”; la bella presenza dunque sarà determinante, quantomeno nei primi 10 minuti!  A volte i primi istanti sono fondamentali!
Oscar Wilde diceva: “O si è un’opera d’arte o la si indossa”.
La moda, infatti, è anche una favolosa forma d’arte e il mio personale obiettivo è anche quello di coniugare l’arte tradizionale con l’arte da indossare, tramite l’utilizzo del blog.
Ciò che mi prefiggo è parlare di moda attraverso articoli e servizi fotografici di outfit in location dal valore storico culturale.
Ritengo che sia anche questo un modo per valorizzare il territorio e farlo conoscere a chi segue il blog ma abita all’altro capo del mondo creando interesse, curiosità e voglia di visitare tali luoghi. Parlare di moda per promuovere il territorio.
Questo è uno dei grandi vantaggi che il web può dare.

                                                                                                          Maiko Gordani
                                                                                                          Fashion blogger for V.N.P.
                                                                                                          www.comemivestooggi.it

1 commento:

BAGS OBSESSION WITH BAGINNING

Hi girls, do you already know my great passion for bags? I love them all and do not miss the chance to discover new sites where to find ne...